9a edizione Vignette in Vigna a Bubbio

Il modo migliore per descrivere cosa succederà sabato 21 Ottobre a Bubbio nei Vigneti Torelli e in altre prestigiose locations del territorio è illustrare il programma di una giornata che si preannuncia speciale, con la premessa che questo evento che unisce vignette, fumetto, vino e territorio, unico nel suo genere a livello nazionale, è nato nel 2015 a Bubbio con la prima edizione di “Vignette in Vigna”, ideato dal vigneron Gianfranco Torelli e dal food cartoonist Roby Giannotti, per unire l'arte e il mondo dei comics al territorio della Langa Astigiana e ai vini Torelli.
Da allora ogni anno Vignette in Vigna si svolge con nuove iniziative sempre diverse e coinvolgenti: eccole in dettaglio.


 

Programma della 9a edizione di Vignette in Vigna
sabato 21 ottobre 2023

Dalle ore 10.00 alle ore 18.00
visita guidata alla mostra “Vignette in Vigna” tra i filari dei vigneti Torelli in occasione della chiusura della IX edizione dell'evento.
Dal 2015 tra le vigne di Moscato d'Asti DOCG San Gròd sono infatti esposte in permanenza in una sorta di museo all'aperto 40 vignette sul tema del vino realizzate da Roby Giannotti, nell'allestimento curato da Michela e Carlo Torelli.

Ore 14.30 presso la splendida sede espositiva del SAB (ex Schaulagher) di Bubbio in regione Giarone 18
“srotolamento” della Vignetta più lunga d'Italia, (oltre 70 metri) realizzata nel 2017 all'aperto nei vigneti Torelli da Roby e Francesca Giannotti dall'alba al tramonto insieme a bubbiesi e turisti armati di pennarelli, pastelli e matite, in occasione della III edizione di Vignette in Vigna.

Ore 15.30 presso la Cantina Torelli
“Io e Zagor in Cantina”, incontro con Ospiti di eccezione e straordinari disegnatori di Zagor del livello di Lola Airaghi, Marcello Mangiantini e Stefano Voltolini. Per tutto il giorno sarà inoltre in vendita il libro di Moreno Burattini “io e Zagor”.

Ore 16.30 nel cortile della Cantina Torelli
esibizione degli allievi della Ludosport Alpha

Ore 17.00 presentazione del libro in LINGUA PIEMONTESE nella variante della Langa Astigiana “La Storia a Fumet del Prum Vein Bio”, con gli autori dell'opera (testi di Gianfranco Torelli, fumetti di Roby Giannotti, traduzione di Silvana Tessore).

Ore 18.00 presentazione a cura di Roby Giannotti delle 10 nuove tavole di Vignette in Vigna che verranno apposte nel vigneto Torelli nella collina di San Grato

Ore 20.00 presso l'Agriturismo Tre Colline in Langa a Bubbio
“Cena Zagoriana”, con le deliziose ricette di Paola Arpione.
Necessaria la prenotazione al n. 333 340 39 63

Durante il pomeriggio il bicchiere di benvenuto in Cantina sarà accompagnato dal piatto preparto da Rob-In.

Che dire...non resta che aspettarvi a Bubbio a Vignette in Vigna per una giornata tra arte, creatività, vino e sapori in un territorio straordinario e in una cantina che da 4 generazioni produce con amore per questa terra vini straordinari e... biologici.

Per info e contatti
www.vinitorelli.it
347 06 32 366

Ufficio stampa e Comunicazione:
info@robygiannotti.com
348 60 52 341

 

Allegato: